Sondaggi Liguria, Bucci davanti a Orlando

Approfondimenti:
Maltempo

La rilevazione di Ipsos Il sindaco di Genova Marco Bucci è avanti ad Andrea Orlando nella corsa per le elezioni regionali in Liguria. Lo dicono i sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. Il giudizio del campione è negativo sulla giunta uscente di Giovanni Toti al 50%, anche se un 42% ne dà una valutazione positiva. Bucci lo conosce l’83% dell’elettorato, Orlando il 71%. (Open)

Su altre testate

Le imminenti elezioni regionali rappresentano un momento cruciale per la politica italiana, con Liguria, Emilia-Romagna e Umbria al centro dell’attenzione. (Nicola Porro)

Si voterà per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 30 componenti del Consiglio regionale: i seggi saranno aperti domenica 27 dalle 7 alle 23 e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. Regione. È stato pubblicato oggi sui social e sul sito della Regione Liguria un video esplicativo sulle modalità di voto per le elezioni regionali del 27 e 28 ottobre prossimi. (IVG.it)

E forse anche cruciali nel definire i rapporti all’interno della coalizione di governo. Sono quindi centrali nelle strategie dei principali partiti. (Corriere della Sera)

Regionali, per il sondaggio Ipsos Bucci al 49% e Orlando al 46%

Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si fermerebbe al 46%. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. (IVG.it)

C'è un nuovo sondaggio fatto da Ipsos per il Corriere della Sera sulle regionali liguri. Il candidato di centrodestra, Marco Bucci, avrebbe il 49% delle preferenze. Il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, si sarebbe invece fermato al 46%. (SavonaNews.it)

Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. (Genova24.it)