Kraven il Cacciatore: la recensione del film di J.C. Chandor, ultimo spin-off di Spider-Man

“L’unica cosa che la gente ama più di un eroe è il vedere l’eroe fallire, cadere, morire combattendo. Nonostante quello che hai fatto per loro, finiranno per odiarti.” Questo diceva il Green Goblin a Spider-Man ormai più di vent’anni fa nel clamoroso film di Sam Raimi. Curioso che questo concetto si plasmi benissimo anche per descrivere la parabola dei cinecomics, da fenomeno pop culturale e di costume capace di imporsi e codificarsi come un vero e proprio genere capace di affascinare pubblico e critica, a simbolo assoluto di quanto oggi è considerato il peggio della grande industria blockbuster (IlCineocchio.it)

Su altri media

La storia del film vede Sergei/Kraven scontrarsi nuovamente con la sua famiglia: suo padre Nikolai è in guerra con il gangster rivale Aleksei Sytsevich (Alessandro Nivola), alias "Il Rinoceronte". (Multiplayer.it)

Kraven - il Cacciatore è ora nelle sale, ma non è sempre stato previsto che il cattivo avesse un film tutto suo nell'universo di Spider-Man della Sony. Quello che forse non sapete è che i Marvel Studios speravano di utilizzare il personaggio non solo nel franchise di Spider-Man (prodotto in collaborazione con la Sony) ma anche in Black Panther. (Movieplayer)

Male anche Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, Oceania 2 rimane stabile in prima posizione anche se gli incassi del box office sono in calo. (Movieplayer)

Kraven Il Cacciatore: le battaglie epiche del personaggio

Sembra che siano stati in pochi a scommettere su Kraven - Il cacciatore, l'ultimo film della saga targata Marvel - Sony dedicata ai cattivi dello Spider-Man Universe. #articoli (CineFacts)

Il film ha incassato solo $26 milioni in tutto il mondo nel primo weekend di proiezione, di cui $11 milioni provenienti dagli Stati Uniti e $15 milioni dai mercati internazionali. (Comics Universe)

Spider-Man, e poi Logan, Daredevil e Black Panther: tutti gli scontri (a fumetti) del celebre villain arrivato al cinema con il volto di Aaron Taylor-Johnson. (Movieplayer)