Riscaldamento, quando si potrà accendere il termosifone: le date e le sanzioni per chi sgarra
Con l’arrivo dell’autunno e il brusco calo delle temperature, in tutta Italia si comincia a parlare dell’accensione dei termosifoni, tuttavia, non tutti potranno attivarli già da ora. Le normative per la stagione invernale 2024-2025 stabiliscono le date di attivazione e spegnimento dei riscaldamenti, insieme alle modalità di utilizzo, per contenere il consumo di gas e ridurre l’impatto ambientale. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La messa in funzione degli impianti dovrà però seguire alcune limitazioni fino a martedì 22 ottobre. Dato l'abbassamento della temperatura al di sotto delle medie stagionali la sindaca di Brescia Laura Castelletti ha autorizzato l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da oggi, giovedì 10 ottobre, cinque giorni prima del previsto. (brescia.corriere.it)
Attualità, In Evidenza Sesto San Giovanni, accensione anticipata dei riscaldamenti 33 (Sesto Notizie)
Nella zona D si può tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno con una temperatura massima interna di 19 gradi per tutti gli edifici e di 17 gradi per quelli industriali e artigianali. Qui il riscaldamento può essere tenuto acceso dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025. (Corriere Romagna)
Leggi tutta la notizia Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. (Virgilio)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY È stata firmata l' ordinanza che riduce il periodo di esercizio degli impianti di riscaldamento, posticipando la... (Virgilio)
Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base... Leggi tutta la notizia (Virgilio)