Non riesce il rimbalzo alle Borse europee. A Milano in luce MPS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Apple Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Piazza Affari FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Banca MPS Nexi Telecom Italia Banco BPM Ferrari Brunello Cucinelli Inwit Interpump Ferretti Alerion Clean Power Maire Tecnimont El.En Digital Value Ariston Holding Philogen Tinexta Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari, che non riesce a mettere a segno un deciso rimbalzo dalle forti vendite di ieri, innescate dai crescenti timori di una recessione negli Stati Uniti dopo le deludenti letture del mercato del lavoro (con la Fed vista in ritardo sull'allentamento della restrizione monetaria), dal rafforzamento dello yen per l'aumento dei tassi deciso dalla BoJ (con la corsa a chiudere le posizioni di carry trade) e dai realizzi sui big tecnologici (con Warren Buffet che ha dimezzato la propria posizione in). (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Piazza Affari non riesce a chiudere sopra la parità e il Ftse Mib archivia gli scambi in ribasso dello 0,6% a 31.106 punti. In controtendenza Mps (+8,7%), grazie ai risultati sopra le attese che hanno portato ad aumentare il payout ratio al 75%. (Borse.it)

Telecom Italia FTSE Italia Mid Cap (Teleborsa)

Londra Alerion Clean Power (LA STAMPA Finanza)

Prevale l’incertezza sui listini europei che chiudono la seduta in chiaro scuro dopo il lunedì nero che ha trascinato a picco i mercati mondiali. Milano fallisce il tentativo di rimbalzo e chiude la seduta del 6 agosto a -0,6% portandosi sopra i 31mila punti confermandosi però la peggiore piazza del Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)