Albenga, Confagricoltura: "Passare da cultura emergenza a cultura prevenzione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Https://www.youtube.com/embed/dEaxQxFzXtk?si=dWqH8GxhZSpDeQRfDopo la forte pioggia e l'esondazione di sei rivi diversi, la piana di Albenga fa la conta dei danni e prova a risollevarsi rapidamente con la paura che questa domenica vi sia un nuovo peggioramento e che piova laddove tutto è già distrutt (Primocanale)
Ne parlano anche altre fonti
E' questo il bilancio dell'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria e l'intero Nord Ovest, secondo il primo monitoraggio effettuato dalla Coldiretti. Questa volta è stato il Ponente della regione a pagare il prezzo più alto, con oltre un metro d'acqua caduto in poche ore. (Primocanale)
Le prossime 48 ore saranno interlocutorie in Italia e vedranno un nuovo temporaneo aumento delle temperature specie sulle Isole e al sud. (MeteoLive.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Così, lo scenario che si prospetta - nelle ore in cui il maltempo ha messo in ginocchio la Piana di Albenga - è quello di una tregua per venerdì 6 e sabato 7 settembre, in attesa di un nuovo fronte perturbato per la giornata di domenica 8 settembre. (Primocanale)
Nella notte alcuni rovesci si sono formati sul savonese orientale e soprattutto sullo spezzino, dove alcune stazioni della nostra rete di monitoraggio superano i 30 mm da mezzanotte. Nubi e schiarite a Bocca di Magra (SP) (LIMET)
La decisione è stata confermata questa mattina in seguito al sopralluogo del presidente facente funzione della Regione Liguria, Alessandro Piana, e dei tecnici regionali, presso le aziende coinvolte. (Primocanale)