Formula 1. Gran Premio Las Vegas 2024: la cronaca in diretta della gara

Nelle prime ore del mattino italiano, mentre la notte scende fitta sulla strip più famosa al mondo, la Formula 1 scalda i motori per scendere in pista in occasione del terzultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. Oltre allo show che fa da contorno allo spettacolo offerto dai venti piloti più forti del pianeta, ad attrarre l’attenzione è la lotta al titolo mondiale, sia piloti che Costruttori. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

La Scuderia di Maranello avrà dunque una grande opportunità per quanto riguarda il Mondiale costruttori, in cui al momento è seconda a 36 punti di distanza dal team di Woking. Le due rosse partiranno in seconda e quarta posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, mentre le McLaren scatteranno dalla sesta casella con Lando Norris e dall’ottava con Oscar Piastri. (La Gazzetta dello Sport)

Elvis in ogni angolo, l'enorme faccione luminoso che osserva le monoposto in pista e 'sobrie' scarpe da pilota. Ma il weekend di Las Vegas, tra mille luci e svariate stranezze, è molto di più: tra le novità spunta il 'Pup-position', il negozio dove poter comprare e personalizzare medagliette per gli amici a 4 zampe. (Sky Sport)

Il pilota della Red Bull si giocherà domani il suo primo match point per il titolo. L’iridato è infatti riuscito a mettersi alle spalle Lando Norris nelle qualifiche di Las Vegas: l’olandese partirà quinto, mentre il britannico sesto. (La Gazzetta dello Sport)

Benvenuti nella "città del peccato": il paddock più pazzo della Formula 1

Il Cavallino Rampante ha sofferto parecchio l’attivazione delle gomme nella giornata di ieri. Ma tutto sommato, considerando il reale obbiettivo della rossa, il mondiale costruttori di F1, alla fine dei conti il risultato della sessione classificatoria numero 22 della campagna agonistica 2024 deve soddisfare. (FUNOANALISITECNICA)

Frederic Vasseur Frederic Vasseur è nato a Draveil (Francia) il 28 maggio 1968. È un dirigente sportivoe ingegnere francese, Team Principal e General Manager della Ferrari. (VareseSport)

Il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas torna per il secondo anno consecutivo e le aspettative sono da capogiro: oltre 400.000 spettatori sono attesi durante il weekend della gara, con i biglietti già esauriti per domenica. (La Gazzetta dello Sport)