Kasia Smutniak lascia il cinema: "Non voglio più fare l'attrice, la realtà è più interessante"

News Cinema Kasia Smutniak lascia: “Non voglio più fare l’attrice” Parlando con La Stampa, Kasia Smutniak ha rivelato la sua decisione di lasciar il cinema Di Matteo Furina Condividi l'articolo Kasia Smutniak dice basta Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp! Kasia Smutniak è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Tuttavia, sebbene sia all’apice del successo, ha deciso di dire basta. (LaScimmiaPensa.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Kasia Smutniak dice arrivederci, anzi quasi un addio, al mondo del cinema, più precisamente come recitazione davanti alla macchina da presa. “Non voglio più fare l’attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso”. (Il Fatto Quotidiano)

Kasia Smutniak ha appena debuttato alla regia con il documentario Mur. Si tratta di un documentario sul ruolo della Polonia all’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, sull’accoglienza dei rifugiati e sulla costruzione di un muro al confine bielorusso per evitare l’ingresso di altri rifugiati. (ilmessaggero.it)

"La caccia al titolo più sensazionalistico, i titoli da clickbait facili. Kasia Smutniak fa chiarezza dopo l'intervista uscita su La Stampa e ripresa da molti siti di informazione come un addio al cinema. (Fanpage.it)

Kasia Smutniak dà l'addio al cinema: "Non voglio più recitare". Foto e video

E non usa mezzi termini per parlare del suo “addio al cinema”: «Non sento la necessità di fare un annuncio speciale, e non vorrei che fosse percepito come tale”. Poi punta il dito su certi titoli, da quelli sensazionalistici a quelli da «clickbait facili»: «Alcuni addirittura collegano il “mio ritiro” a un momento davvero difficile della mia vita. (Vanity Fair Italia)

La ricerca della visibilità ha sostituito quella che dava il titolo al film di Gabriele Muccino con Will Smith, La ricerca della felicità, trasformando le due cose in sinonimi. Inutile prendersi in giro: apparire è necessario, presenziare su piattaforme e palchi non più l’ornamento di un mestiere, ma una parte fondamentale di ogni impresa. (MOW)

Kasia Smutniak dà l’addio al cinema. A sorpresa. (OGGI)