Uragano Beryl si intensifica rapidamente verso i Caraibi, previsti danni devastanti

L’uragano Beryl sta guadagnando forza mentre si avvicina ai Caraibi, con previsioni che lo classificano come un pericoloso uragano prima del suo arrivo previsto per lunedì 1 luglio 2024. Le regioni colpite dall’occhio del ciclone dovranno affrontare danni devastanti dovuti alla violenza dei venti. Attualmente, è stata emessa un’allerta uragano per Barbados, Santa Lucia, San Vincenzo e le Grenadine, e Grenada, mentre Martinica e Tobago sono sotto allerta tempesta tropicale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerte per uragano sono già in vigore a Barbados, Santa Lucia, Grenada e St. Vincent e Grenadine. Allerte per tempesta tropicale sono in vigore per Martinica e Tobago, mentre un’allerta per tempesta è in vigore a Dominica. (MeteoWeb)

Come evidenzia la Cnn, mai era stato segnalato un uragano di Categoria 4 nell'Atlantico nel mese di giugno. (Adnkronos) – L'urgano Beryl, il primo del 2024, aumenta di intensità e diventa di Categoria 4. (il Fatto Nisseno)

Beryl è diventato un potente uragano di categoria 3 mentre si avvicina ai Caraibi

L'uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, potrebbe passare dalla sua attuale categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (Il Mattino di Padova)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Beryl è prevista rafforzarsi in uragano mentre si avvicina alle Isole Sopravento nelle Indie Occidentali, secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center. Beryl si trovava a circa 1.110 miglia a sud-est di Barbados, con venti sostenuti massimi di 64 km/h e venti di forza tropicale che si estendono per 72 km dal suo centro. (Meteo Giornale)