Federica Sciarelli voleva lasciare “Chi l’ha visto?”: “assorbo il dolore, non è facile”

Federica Sciarelli torna a settembre con la nuova edizione di “Chi l’ha visto?”: la decisione di rimanere, comunque, non era scontata. È una delle regine indiscusse del mondo Rai, Federica Sciarelli: “Chi l’ha visto?” viaggia regolarmente intorno al 10% di share, e i fedelissimi telespettatori non vedono l’ora di tornare a seguirlo a settembre. La data c’è già, ma per qualche settimana abbiamo rischiato di perdere la conduttrice: Sciarelli, infatti, ha rivelato di aver considerato l’idea di lasciare il programma. (Spetteguless)

Se ne è parlato anche su altre testate

Federica Sciarelli è una figura emblematica per la televisione italiana, nota per la sua lunga conduzione di Chi l'ha visto: celebre programma di Rai 3 che si occupa di persone scomparse. Con uno stile unico e un impegno costante, la Sciarelli indaga a fondo sulle vicende personali di chi è coinvolto nei casi, offrendo un sostegno indispensabile a familiari e amici degli scomparsi. (blue News | Svizzera italiana)

Federica Sciarelli e la Rai, che rapporto è? Oggi spiega di lavorare bene in Rai perché ha una grande squadra e non ha mai subito pressioni. dice Sciarelli (a Repubblica) che tornerà con Chi l’ha visto? a partire dall’11 settembre. (ilmessaggero.it)

Come ha fatto nell’intervista concessa oggi a La Repubblica, nella quale rivela che i vertici della tv pubblica hanno insistito perché restasse alla guida del programma sbanca ascolti di Rai3. Federica Sciarelli rilascia pochissime interviste ma quando lo fa si toglie tutti i sassolini dalle scarpe: rimette a posto i pezzi del puzzle, smentisce le notizie che la riguardano, non ha problemi anche a ribattere ai politici o a dire ciò che della Rai non le piace. (Il Fatto Quotidiano)

Federica Sciarelli resta a Chi l’ha visto: “Mi sento utile”, poi parla di Rai e TeleMeloni

Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto? ritornano l’11 settembre su RAI 3, per la gioia dei telespettatori. I risultati ottenuti l’anno passato hanno riconfermato il programma come un cardine del palinsesto RAI e la Sciarelli uno dei personaggi più amati dagli italiani. (Trash Italiano)

"Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto?": quante volte abbiamo sentito dire questa frase? Certamente alla fine di ogni stagione del programma di Rai3, divenuto un cult con gli anni, che continua a mietere successi nonostante gli anni che porta (benissimo) sulle spalle. (DiLei)

Federica Sciarelli resta stabile al comando di Chi l’ha visto che continuerà a condurre anche per la prossima stagione dopo qualche tentennamento: “Prima di decidere se lasciare o restare ho parlato con Filomena e Gildo Claps”. (Fanpage.it)