DUE GIORNI DI PASSIONE PER LA LIGURIA

Carissimi Limettiani, non più tardi di sette giorni fa raccontavamo una giornata fortemente perturbata, accompagnata da temporali con l’inconfondibile forma a V, inequivocabile sintomo di una convergenza tra due venti di natura opposta. La meteorologia, nostra linfa vitale, ci ha dato appuntamento a domani, per descrivere quarantotto ore all’insegna di un nuovo impulso perturbato, che sottoporrà la Liguria a un notevole stress idrogeologico. (LIMET)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da domani si riaffacceranno nubi cariche di pioggia al nord e sul medio-alto Tirreno, stante l’avvicinamento di una vasta perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)

L'area di bassa pressione di matrice atlantica che si intrufolerà sul Mediterraneo nella giornata di venerdì, attraverserà la Penisola tra sabato e domenica. Questo significa reiterato maltempo su molte regioni con rischio di piogge e temporali localmente anche a carattere di nubifragio, soprattutto nella giornata di sabato. (Tiscali Notizie)

I flussi africani che precedono la perturbazione hanno portato la colonnina di mercurio sino a picchi di 34 gradi in Sardegna ed oltre 30 gradi anche in Sicilia. (Meteo Giornale)

Meteo: può formarsi il primo Medicane della stagione. Significato e conseguenze per l'Italia

La tregua dal maltempo sta già per concludersi. Tuttavia, le carte in tavola cambieranno presto, non solo al Nord, ma anche al Sud, dove torneranno la pioggia e i fenomeni intensi. (Meteo Giornale)

Torna il maltempo anche al sud Gli ultimi dati indicano accumuli di pioggia spropositati non solo al Nord, ma anche nelle regioni del Sud, una novità di questa stagione. (Meteo Giornale)

Avviso meteo: nuova fase di maltempo in arrivo sull'Italia. Nei prossimi giorni potrebbe formarsi il primo Medicane della stagione con conseguenze dirette su molte delle nostre regioni. In arrivo il primo Medicane della stagione (iLMeteo.it)