Bove sta meglio, ha visto la Roma in tv: "Voglio giocare". Tutti i dubbi sul futuro

Le domande di un calciatore, anzi di un appassionato: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma? Quando torno in campo? E poi l’esclamazione, romanesca e squillante, un misto di volontà e speranza: vojo giocà. Anche dentro al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze, Edoardo Bove ha in mente solo il calcio: è la normalità da ritrovare, almeno qualche pezzo un po’ alla volta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nelle ultime ore il mondo del calcio si è stretto attorno a Edoardo Bove . Il centrocampista di proprietà della Roma e attualmente in forza alla Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra al minuto 16 della partita contro l' Inter a causa di un malore e ora si trova in ospedale per sottoporsi a ulteriori accertamenti. (LAROMA24)

ROMA SEBINO NELA BOVE – Intervistato dal Corriere della Sera, Sebino Nela è tornato sul malore di Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter di domenica scorsa. Queste le dichiarazioni dell’ex Roma, che ha provato sulla sua pelle l’11 marzo 1984, la sensazione di avere un arresto cardiaco nel corso di una partita. (RomaNews)

Alla luce della nuova risonanza effettuata ieri saranno riguardate anche tutte quelle passate per scandagliare a fondo il tessuto ed escludere la presenza di cicatrici che potrebbero essere rischiose e innescare aritmie. (LA NAZIONE)

Fiorentina-Inter si recupererà a febbraio. E mercoledì i viola giocheranno regolarmente con l'Empoli

"C’è il rischio che il centrocampista viola Edoardo Bove non possa più giocare a calcio". Così scrive La Nazione. Il calciatore della Fiorentina sta meglio e dalla terapia intensiva è stato trasferito nel reparto di cardiologia. (Viola News)

Parlando ad Ansa, il professor Oriano Mecarelli, presidente della Fondazione Lice (Lega Italiana Contro l'Epilessia), ha dato alcune indicazioni su come intervenire in caso di malore. (il Giornale)

Oltre alle questioni sanitarie, evidentemente preminenti su tutto il resto, la giornata di ieri è stata quella giusta per capire qualcosa in più in merito al recupero di Fiorentina-Inter, gara interrotta domenica sera dopo il malore accusato da Edoardo Bove (TUTTO mercato WEB)