Marquez davanti nel venerdì di Phillip Island, Bagnaia 5°

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – All’alba italiana gli appassionati di MotoGp si sono svegliati dovendo fare i conti con un Marc Marquez in grande spolvero. Nel corso delle prequalifiche del Gran Premio d’Australia, l’otto volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo in 1’27″770, precedendo sul podio di giornata il fratello Alex (+0″102), al secondo posto, e Bezzecchi (+0″188), al terzo. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Quarto posto per Martin. In top ten anche Bezzecchi (terzo) Di Giannantonio e Morbidelli (LAPRESSE)

Pronti via ed è subito caduto Jorge Martin. Il leader della classifica ha perso l'anteriore e si è steso al primo giro. Poi è tornato al box e dopo qualche minuto è ripartito. (Moto.it)

Venerdì complicato per Enea Bastianini, che ha chiuso con il 16° tempo le pre-qualifiche di Phillip Island e sarà costretto a iniziare le qualifiche del GP Australia dal Q1: "È stato tutto molto veloce, forse non abbiamo utilizzato una bella strategia e probabilmente non sono stato neanche fortunato. (Sky Sport)

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Pecco Bagnaia: "Obiettivo centrato: siamo nei primi 5. Per ora non c'è nessuno che fa la differenza"

MOTOGP, RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - LE PAROLE DI MARC (Sky Sport)

La riasfaltatura era un'incognita, ma mi sono trovato abbastanza bene. Il rischio pioggia era alto, così siamo partiti forte per fare subito tempi buoni. (Sky Sport)

Sul venerdì a Phillip Island... "Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)