Il ritorno di Cesare Cremonini con un nuovo album e un documentario
Il 29 novembre esce Alaska Baby, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini. Un progetto che l'artista presenta così sui social: «Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce». Cesare Cremonini, esce (Io Donna)
Su altri giornali
C’erano stati i Lùnapop, fenomeno teen di fine anni 90, esplosi e implosi nel giro di un disco che però aveva svelato una qualità a lunga gittata. È come un terzo esordio per Cesare Cremonini. (Corriere della Sera)
Si intitola Alaska baby (Universal Music) ed esce domani, 29 novembre, il nuovo album di Cesare Cremonini. Non è solo un album di canzoni: il concept, molto strutturato, è infatti unito a un vero e proprio progetto, iniziato un anno fa quando il cantautore partì dai Caraibi per arrivare in Alaska, attraversando l’America, passando da Nashville, Memphis, El Paso, Los Angeles e poi risalendo la costa, alla ricerca di se stesso per riempire il “vuoto dello scrittore”. (Avvenire)
Alaska baby, le anticipazioni Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. (Today.it)
Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo progetto musicale in forma di documentario Alaska Baby Disney+ Italia annuncia Alaska Baby, il documentario, il nuovo progetto dell’artista italiano Cesare Cremonini. (Cinematographe.it)
Arriverà prossimamente in streaming Alaska Baby, il documentario, progetto che accompagna il cantautore bolognese in un viaggio di rinascita personale e artistica: ecco la key art ufficiale e le prime immagini. (ComingSoon.it)
Cesare partiamo da Alaska Baby che è un album di ripartenza. (Sky Tg24 )