Caos all’ASP di Trapani: la Regione sospende il direttore Croce, ma lui rilancia con nuove nomine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato alla Salute, ha avviato il procedimento di decadenza nei confronti del direttore generale ASP di Trapani, il messinese Ferdinando Croce. Contestualmente, ne ha disposto la sospensione immediata per un periodo di 60 giorni. La decisione è stata presa a seguito di un’indagine ispettiva condotta dal dipartimento per le attività sanitarie e dall’osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale. (Il Giornale di Lipari)
Ne parlano anche altre testate
“Lo scandalo senza precedenti verificatosi all’Asp di Trapani, registra oggi un altro dato drammatico. La rimozione del dg croce, avvenuta senza che lo stesso avvertisse il dovere morale di fare un passo indietro, non chiude la partita delle responsabilità in questa drammatica vicenda. (BlogSicilia.it)
Mentre il presidente della Regione Renato Schifan i ha provato, con la testa sul piatto del manager dell'Asp di Trapani Ferdinando Croce, a placare il tamtam mediatico, l'assessore Daniela Faraoni da.. (Virgilio)
Trecentocinquantasei persone e le loro famiglie hanno ricevuto un biglietto di andata per iniziare un percorso di cure oncologiche. Trecentocinquantasei persone e le loro famiglie oggi rischiano, e non per colpa loro, di non ricevere un biglietto di ritorno per godere una aspettativa di vita a lungo termine e di buona qualità. (La Repubblica)
/03/2025 06:00:00 Croce è stato messo alla porta dal presidente della Regione, Renato Schifani, dopo settimane di bufera mediatica, denunce pubbliche e pressioni istituzionali. (Tp24)
/03/2025 06:00:00 Venerdì pomeriggio Croce lascia l’ASP, la sospensione ha effetto immediato, qualcuno dagli uffici racconta che ci sono stati applausi e lacrime, altri, invece, dicono l’esatto opposto e lamentano una gestione a volte troppo politica, con esponenti di partito che salivano e scendevano dal quarto piano di via Mazzini come fossero a casa loro. (Tp24)
Il M° Uto Ughi si esibirà nella chiesa superiore della Basilica di San Francesco in Assisi davanti ad un pubblico d’eccezione. Il concerto si terrà giovedì 3 aprile alle ore 11. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)