Lucca Comics & Games 2024: gran finale per la terza edizione più visitata di sempre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucca Comics & Games 2024 chiude i battenti e chiude un'edizione che verrà ricordata come la terza con il maggior numero di visitatori nella storia dell'evento internazionale dedicato al fumetto, all'animazione e al mondo dei videogame. I biglietti venduti sono stati oltre 275.000, senza contare i professionisti che a vario titolo si sono accreditati per partecipare alla kermesse, che hanno superato quest'anno i 16.000 partecipanti. (Movieplayer)
Ne parlano anche altre fonti
La terza edizione più visitata di sempre: 275.000 biglietti, 1.500 eventi e un centro storico trasformato in un universo di fumetti, giochi e cosplay. (Panorama)
Dopo cinque giorni durante i quali fumetti e videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo, cinema e serie tv hanno animato la cittadina toscana, si chiude oggi il festival “Lucca Comics and Games”, dedicato, nel centenario della morte, a Giacomo Puccini. (Gazzetta di Parma)
I viaggiatori arrivati alla stazione ferroviaria di Lucca entro le ore 16 sono stati 15503, dei quali 7155 da Firenze, 4870 da Pisa, 3245 da Viareggio, 233 dalla Garfagnana. (LA NAZIONE)
Con una serie di foto di prima e dopo, scattate nella notte in cui la città ha salutato i Lucca Comics and Games 2024, il sindaco di Lucca Mario Pardini ha voluto ringraziare Sistema Ambiente “per la solita, grande perizia nella pulizia della nostra città, che non va mai data per scontata, soprattutto di fronte a grandi eventi”. (LuccaInDiretta)
La giornata finale di Lucca Comics and Games si è svolta senza particolari problemi dal punto di vista dell’afflusso dei visitatori e del traffico, eccettuati alcuni rallentamenti del traffico in prossimità dei maggiori parcheggi, poi risolti in mattinata. (LuccaInDiretta)
La terza edizione per numero di visitatori con 275mila biglietti venduti, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori e soprattutto una folla mascherata e festosa in una città baciata da un sole primaverile, bellissimo anche se tristemente fuori stagione: l’edizione di Lucca Comics, che ha animato la città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, si è chiusa con un bilancio che il direttore Emanuele Vietina definisce “straordinario”, nonostante il lieve calo di ticket (l’anno scorso ne erano stati venduti 315mila). (la Repubblica)