Sci, Madonna di Campiglio abbraccia Stenmark e i suoi campioni

Sci, Madonna di Campiglio abbraccia Stenmark e i suoi campioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dicembre 1974, è la data del primo successo in carriera in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark: il Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio fu il teatro che vide l’inizio di un’epoca. A distanza di 50 anni la leggenda svedese è tornata alla 3Tre in occasione della 71ma edizione, in programma questa sera, mercoledì 8 gennaio (prima manche 17:45, seconda alle 20:45), accolto dal calore e dall’ammirazione di chi quell’epoca l’ha vissuta, e di chi ne ha percepito il fascino dalle immagini, le memorie e i racconti. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

17 Dicembre 1974, è la data del primo successo in carriera in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark: il Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio fu il teatro che vide l’inizio di un’epoca. Madonna di Campiglio abbraccia Stenmark e i suoi campioni (Campanedipinzolo.it)

Lo Slalom gigante maschile di Madonna di Campiglio si disputa oggi in notturna sulla pista 3Tre: prima manche alle 17:45, seconda alle 20:45. (Fanpage.it)

Notte pazzesca a Campiglio: dal mito Stenmark a Tomba, Thoeni, Gros, quante stelle per la 3Tre n° 71!

, fino a Manfred Moelgg e Giuliano Razzoliche a pochi mesi dall’addio questa sera avrà l’onore di essere apripista e raccogliere il meritato applauso del pubblico. Fra gli atleti che hanno calcato il Canalone Miramonti anche i francesi Yves Dimier e Sebastien Amiez, rivali di Alberto Tomba a metà anni ’90. (Davide Marta)

La serata di gala che precede lo slalom odierno (via alle 17.45) sul Canalone Miramonti è stata un'occasione straordinaria per celebrare i 50 anni dalla prima vittoria in CdM del campionissimo svedese, proprio nella "sua" Madonna di Campiglio. (NEVEITALIA.IT)