Euro 24, 1-0 al Belgio: la Francia di Rabiot vola ai quarti di finale

La Francia si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo il Belgio per 1-0 nella partita giocata a Dusseldorf. L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

La prima frazione termina sullo 0-0 con pochi brividi per le porte di Maignan e Casteels. Basta l'autorete di Vertonghen a decidere la partita nel finale e a far partire la festa transalpina. (ForzaRoma.info)

La Francia si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo il Belgio per 1-0 nella partita giocata a Dusseldorf. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Il Mattino di Padova)

Francia, zero gol su azione: due autoreti e un rigore bastano per i quarti

Tanti i precedenti tra le due Nazionali. Gli ultimi due nella semifinale Mondiale di Russia 2018 e nella semifinale della Nations League del 2021, entrambe vinte dalla Francia. (Corriere della Sera)

La Francia di Didier Deschamps si conferma come una delle principali favorite alla conquista di questi Europei di calcio 2024. Nell’ottavo di finale più duro, suggestivo e interessante di tutta la rassegna continentale, la formazione transalpina vince 1-0 contro il Belgio grazie all’autogol di Jan Vertonghen a cinque minuti dalla fine propiziato dal tiro di Kolo Muani. (OA Sport)

Tutto vero. Il gol. (La Gazzetta dello Sport)