Giorgetti torna a parlare dei sacrifici e lancia una stoccata a Meloni: "Non mi sembra di aver bestemmiato"

Ancora “sacrifici”. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna a parlare della frase che ha causato polemiche negli scorsi giorni riguardo alla Manovra che il Governo dovrà elaborare nei prossimi giorni e lancia una frecciata a Meloni. Giorgetti torna sui sacrifici: "Non mi sembra di aver bestemmiato" Gli obiettivi della Manovra finanziaria I problemi del Governo con la Manovra Giorgetti torna sui sacrifici: “Non mi sembra di aver bestemmiato” Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è tornato sulla polemica nata attorno alla sua frase sui “sacrifici” nella Manovra, durante l’evento di Fratelli d’Italia Far crescere insieme l’Italia: “Ne è suscitato un dibattito incredibile, ma davanti a una platea di banchieri ripeterei la stessa cosa” ha detto il ministro. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella legge di bilancio “faremo tagli significativi, con sacrifici a ministeri pubblici e ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma a chi se lo merita, quindi vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere”. (Adnkronos)

Questa domanda ha trovato una risposta negli ultimi anni con scelte che hanno messo sotto pressione una specifica fascia della popolazione: i pensionati. (InvestireOggi.it)

«I contenuti sono chiari: confermare il taglio del cuneo fiscale e contributivo che renderemo strutturale, con il risparmio medio di 100 euro per gli chi dichiara fino a 35 mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Banche, Giancarlo Giorgetti: chiedere sacrifici non è una bestemmia, lo rifarei

È intorno a quel tavolo che ieri mattina il ministro dell’Economia ha chiamato il suo vice, Maurizio Leo. Sulla scrivania dei sacrifici di Giancarlo Giorgetti mancano nove miliardi. (la Repubblica)

Quello del Covid è stato «un periodo "drogato"», così lo ha definito Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze, durante il suo intervento a «Far crescere insieme l'Italia», l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe di Savoia di Milano. (Corriere della Sera)

«I banchieri devono fare sacrifici? Lo ridirei». A dispetto di polemiche e ricostruzioni più o meno capziose delle sue ultime dichiarazioni, Giancarlo Giorgetti continua a difendere la trincea. Intervistato in occasione dell’evento di FdI «Far crescere insieme l’Italia», il titolare del Mef torna sul tema banche: «C’è stata una grandissima polemica e travisamento dei fatti sulla storia dei sacrifici – dice alla platea degli alleati di governo riunita a Milano – davanti ad un consesso di banchieri e finanzieri ho detto che i sacrifici dovevano farli tutti, anche loro: non mi sembrava una bestemmia, ripeterei esattamente la stessa cosa». (Milano Finanza)