Vaticano, Ior: "No a nozze tra colleghi, nel caso uno dei due lasci il posto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Niente matrimoni tra colleghi allo Ior. Nel caso uno dei due dovrebbe lasciare il posto. “Dal momento che l’Istituto riunisce poco più di cento di dipendenti in un’unica sede, senza filiali – premette l’Istituto per le Opere di Religione (Ior) a proposito del regolamento contro l’assunzione di coniugi che ha sollevato perplessità e polemiche -, tale norma è, infatti, fondamentale per prevenire sia inevitabili conflitti d’interesse di tipo professionale tra gli aspiranti coniugi interessati, sia l’insorgere di possibili dubbi di gestione familistica tra la propria clientela o il grande pubblico”. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri giornali
Papa Francesco sarà costretto ad intervenire su una questione enorme che per forza di cose tira in ballo le leggi fondamentali sulle quali si basa la Chiesa e pure... (Virgilio)
L’amore non può nascere e nemmeno sbocciare tra le scrivanie dello Ior, la “banca” del Papa. Unica concessione: i neo sposi possono scegliere chi deve rinunciare al lavoro tra marito e moglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)