Euro 2024 - Portogallo-Slovenia 3-0 d.c.r. I lusitani strappano il pass per i quarti. Decisive le parate di Diogo Costa dal dischetto

Vocegiallorossa.it Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. OTTAVI DI FINALE Martedì 2 luglio ore 18:00 (a Monaco di Baviera) - W43 Romania-Olanda Martedì 2 luglio ore 21:00 (a Lipsia) - W44 Austria-Turchia GIÁ GIOCATE Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) Germania-Danimarca 2-0 (53' rig. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. Gara molto tattica e al lungo bloccata ma giocata nel complesso meglio dalla squadra di Deschamps che ha avuto più occasioni da gol. (Sport Mediaset)

Basta ancora una volta un autogol ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. (Gazzetta di Parma)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Francia avanti anche se non segna: l'autogol di Vertonghen manda a casa il Belgio

Una vittoria di misura al termine di una gara nervosa, poco spettacolare che premia la rosa più forte, che però continua a non convincere agli Europei. Un tiro del panchinaro Kolo Muani, chiamato in campo con una felice premonizione da Deschamps nel finale, schiude i quarti di finale alla Francia grazie a una deviazione sfortunata ma decisiva del veterano Vertonghen. (Giornale di Sicilia)

Calciomercato Milan, DUE obiettivi osservati in Francia Belgio: le loro PRESTAZIONI nell’ultimo match giocato a Euro2024 L’attaccante belga non è risuscito a incidere anche a causa delle pochissime palle che ha ricevuto dai suoi compagni. (Milan News 24)

Verdetto giusto, anche se la nazionale d Tedesco ha tenuto il campo i francesi hanno condotto la partita, pagando però una scarsa concretezza. Così a segnare ci ha pensato...il difensore belga Ian Vertonghen, che a 5' dalla fine dei regolamentari ha deviato nella sua porta una conclusione di Kolo Muani. (La Gazzetta dello Sport)