Daria Perrotta verso la nomina: la prima donna al vertice della Ragioneria dello Stato

L’ufficialità manca ancora, ma nelle ultime ore l’assedio cinto da mesi intorno all’ufficio di vertice della Ragioneria generale dello Stato sembra aver raggiunto il proprio obiettivo. Biagio Mazzotta , diventato Ragioniere generale il 23 maggio 2019 dopo 30 anni esatti di carriera direttiva nelle stanze di Via XX Settembre, avrebbe accettato, a malincuore, l’offerta della presidenza di Fincantieri, lasciata vacante a metà giugno dalla tragica scomparsa del generale Claudio Graziano . (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il tetto di vetro è lì lì per rompersi. Chi ha consuetudine con il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ripete che per l’incarico lui vuole “Daria”. (L'HuffPost)

Daria Perrotta è prevista come sua sostituta (Milano Finanza)

Certamente non è “la fine della Ragioneria generale dello Stato”, come pure si ripete da giorni nel palazzone romano di via XX Settembre che ospita il ministero dell’Economia. (Il Fatto Quotidiano)

Anac, le mosse del governo: cosa sta succedendo

Presto, questione di ore o giorni, cambierà vita. ROMA – Il pressing si è fatto così asfissiante che alla fine Biagio Mazzotta ha dovuto prenderne atto, logorato da un anno di accuse e ripicche. (la Repubblica)

Daria Perrotta è la prima donna al vertice della Ragioneria dello Stato. Vince, in questo modo, Giancarlo Giorgetti con la sua fedelissima al comando. Il ministro dell'Economia ha più volte caldeggiato la nomina di "Daria" in un periodo in cui ci si appresta alla vigilia di una sessione di bilancio particolare, di transizione verso le nuove regole fiscali europee e con una procedura per deficit eccessivo in arrivo. (Il Giornale d'Italia)

Dopo il pasticcio dei superbonus edilizi, il rapporto fra il ministro del Tesoro e il Ragioniere generale dello Stato non si è mai ricomposto. Per convincerlo a lasciare la poltrona più delicata che c’è il governo le ha … (La Stampa)