Matilda De Angelis in "Citadel: Diana": «Mi sono allenata 4 mesi per diventare una spia»

Matilda De Angelis in Citadel: Diana: «Mi sono allenata 4 mesi per diventare una spia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«È un progetto unico nel panorama, non solo italiano, ma internazionale. Non è propriamente un franchise. Sono tutte serie che possono vivere ognuna per conto proprio. È bello fare parte di questo mondo nella misura in cui io mi sono sempre sentita una cittadina del mondo e, allo stesso modo, vorrei sentirmi un'attrice del mondo». Matilda De Angelis parla così dell'esperienza sul set di «Citadel: Diana», nuova serie italiana - dal 10 ottobre in esclusiva su Prime Video - nata da una costola del mondo di «Citadel», prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios - e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo (leggo.it)

Su altre testate

Nella serie Citadel: Diana è la spia sotto copertura che lotta per riprendersi la sua esistenza. Dodici anni di ginnastica artistica e quattro mesi di allenamento con gli stunt hanno trasformato Matilda De Angelis, 29 anni, in un'eroina d'azione. (la Repubblica)

È una sequenza ricca d'azione quella che Prime Video ci mostra in anteprima condividendo una clip di Citadel: Diana, la prossima serie di spionaggio italiana nata dal mondo di Citadel e con la produzione esecutiva dei fratelli Joe e Anthony Russo. (ComingSoon.it)

Dal 10 ottobre su Prime Video Matilda De Angelis è tormentata, spietata e pronta ad uccidere Carola Piluso A primo impatto può sembrare una storia di spionaggio come tante altre, ma "Citadel: Diana" va oltre tutti gli stereotipi e le convenzioni mostrando un lato inedito degli agenti segreti. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Matilda De Angelis: “Chi non ha vissuto la guerra non sa cosa sia. I nonni me l’hanno raccontato e quando ho impugnato la pistola, ho pensato alle loro storie”

Spionaggio, lotta per il potere tra fabbricanti di armi, rivalità familiari, sono gli elementi di "Citadel Diana", la serie di Prime che si svolge nelle strade militarizzate di una Milano del 2030. Protagonista Matilda De Angelis, qui nell'insolito ruolo di spia. (Sky Tg24 )

Grandi novità anche ad ottobre nel mondo del piccolo schermo, e ve le raccontiamo tutte nel nuovo numero di Best Streaming. (Best Movie)

Tutto è ambientato nella Milano apocalittica del 2030, dove otto anni prima l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. (Il Fatto Quotidiano)