VIDEO | Jasmine Trinca: «Maria Montessori, la sua modernità e le mie sfide da attrice»

MILANO – La modernità del personaggio, il set del film, ma anche le sue scelte come attrice e la posizione della donna nella società: Jasmine Trinca racconta ad Andrea Morandi com’è entrata nel ruolo di Maria Montessori per il biopic Maria Montessori – La nouvelle femme di Léa Todorov, film che arriva ora al cinema. Ma non solo, perché durante questa bella conversazione, si parla anche della lezione montessoriana, delle sfide e delle scelte dell’attrice, sempre ponderate. (The Hot Corn Italy)

La notizia riportata su altre testate

La regista francese Léa Todorov con il film Maria Montessori , nei cinema del 26 settembre, rende omaggio a una grande donna del Novecento, che ha lottato per affermare se stessa in un mondo di uomini, pagando però un prezzo nella sua vita personale. (AMICA - La rivista moda donna)

Il primo lungometraggio di finzione di Léa Todorov è un inno struggente alla libertà, un monito sulle privazioni vissute per un bene superiore. Con un'intensa Jasmine Trinca di Giacomo D'Alelio La Rivista del Cinematografo "Sofia, è per te, grazie a te". (MYmovies.it)

Il 26 settembre esce nelle sale italiane “Maria Montessori. La pellicola è incentrata sull’incredibile storia personale e professionale di colei che ha fondato, agli inizi del ‘900, il cosiddetto “metodo Montessori”, ossia un nuovo metodo di insegnamento e apprendimento inizialmente pensato per bambini neuro-atipici, poi applicato anche nelle comuni scuole. (BimbiSaniBelli)

Napoli Film Festival: apre “Maria Montessori” con Jasmine Trinca, omaggio a Piscicelli e Di Vaio

di Vittoria Scarpa “Nella vita di Maria non c’è snodo più drammatico di questa separazione da suo figlio" (cineuropa.org)

«Da quando posso scegliere dei ruoli, quello che faccio nei film coincide con quello a cui voglio dare voce». A parlare è Jasmine Trinca, il cui tono ha sempre qualcosa di rassicurante e familiare. Non è solo una chiacchierata, ma ogni volta con lei diventa dialogo, scambio da alimentare, tra riflessioni profonde e considerazioni più leggere. (Vogue Italia)

La Nouvelle Femme” di Léa Todorov con protagonista Jasmine Trinca sarà il film d’apertura martedì 24 settembre alle ore 20.30 della venticinquesima edizione del Napoli Film Festival diretto da Mario Violini e organizzato da WooW e l’Istituto Francese di Napoli, si svolgerà fino al 28 settembre all’Istituto Francese di Napoli (via Crispi, 86). (La Repubblica)