Frostpunk 2 | Recensione - Un city builder rinnovato e ancora più profondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sei anni fa, lo studio polacco, 11 bit studios, lanciò con successo quello che sarebbe diventato da lì a poco uno dei city builder più originali e ben pensati del panorama videoludico, Frostpunk. Il successo fu talmente grande, che il team espanse notevolmente l'IP steampunk con DLC e storie aggiuntive, che portarono l'esperienza a essere giocata anche a molti anni dalla release ufficiale. Nonostante i risultati, però, non era così scontato che avremmo visto un seguito. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Proprio come il primo capitolo - un city-builder molto complesso, e noi siamo qui per darvi una mano con i nostri trucchetti. (eSports & Gaming)

Le azioni del produttore polacco di videogiochi 11 bit studios sono crollate oggi lunedì 23 settembre del 38%, raggiungendo il fondo dell’indice mid-cap polacco dopo che il numero di player del gioco di punta dell’azienda, “Frostpunk 2“, non è riuscito a soddisfare le aspettative del mercato subito dopo l’uscita. (StartupItalia)

Le recensioni parlano chiaro: Frostpunk 2 è un grandissimo gioco, di qualità elevata, che gli amanti dei giochi city builder di sopravvivenza non dovrebbero farsi sfuggire. Ovviamente in molti preferiranno attendere uno sconto. (Multiplayer.it)

Le parole del team di Frostpunk 2 Frostpunk 2 è un successo di critica a livello internazionale, ma qual è il livello di successo tra il pubblico? Secondo le prima informazioni emerse in rete, il gioco ha venduto abbastanza - durante i primi quattro giorni - da recuperare i costi di sviluppo e di marketing. (Multiplayer.it)

A volte i meme dicono la verità: ci sono bambini che desiderano le miniere. E chi dirà “no” ad un gruppo di volontari per le vitali miniere di carbone, senza le quali la città nascente muore di freddo? Naturalmente, questa decisione ha delle conseguenze, gravi conseguenze. (eSports & Gaming)

Pubblicità Come promesso dagli sviluppatori a maggio di quest’anno, il gioco Frostpunk 2 è disponibile in contemporanea per Mac e Windows. L’uscita è in ritardo rispetto a quanto previsto in precedenza (si era parlato di luglio) ma ora è ad ongi modo possibile giocare a questo titolo di sopravvivenza gestionale. (macitynet.it)