Lunedì inizia il processo per il femminicidio di Giulia Cecchettin: il Comune di Vigonovo si costituisce parte civile

Lunedì inizia il processo per il femminicidio di Giulia Cecchettin: il Comune di Vigonovo si costituisce parte civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Anche il Comune di Vigonovo, residenza della famiglia Cecchettin, si costituirà parte civile nel processo che vede sul banco degli imputati Filippo Turetta. La stessa decisione è stata presa nei giorni scorsi dal Comune di Fossò che, stando a quanto emerso dalle indagini, sarebbe il luogo dove Giulia Cecchettin è stata uccisa. La decisione dei due comuni è stata presa alla luce del danno d’immagine potenzialmente arrecato dalla vicenda giudiziaria. (Open)

Su altri giornali

Domani inizierà davanti alla Corte d’Assise di Venezia il processo a Filippo Turetta, il suo ex ragazzo, che con ogni probabilità non sarà in aula. Una scelta coerente con la linea difensiva del legale, Giovanni Caruso, dai primi interrogatori fino alla decisione di rinunciare al passaggio in udienza preliminare optando per il giudizio immediato: nessuna ricerca di spettacolarizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fanno shopping e cenano, poi risalgono in auto, ma dei due si perdono le tracce. I due studenti di Ingegneria Biomedica, la 22enne si sarebbe laureata cinque giorni dopo, trascorrono la serata al centro commerciale ‘Nave de Vero’ a Marghera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ero sempre più vicino a lei e non so se io l’abbia un po’ spinta o se lei sia inciampata correndo. È caduta, mi sono abbassato sopra di lei… lei continuava ovviamente a urlare ‘aiuto’. Ho iniziato a colpirla con il coltello e le ho dato, non so, una decina, 12, non so…”. (StatoQuotidiano.it)

Il video dell'interrogatorio di Filippo Turetta sull'omicidio di Giulia Cecchettin: "Ecco come l'ho colpita"

Venerdì sera ampi stralci dell’interrogatorio fiume di Filippo Turetta davanti al pm Andrea Petroni il primo dicembre 2023, nel carcere di Verona, sono stati trasmessi su Rete4 nel corso della puntata di Quarto Grado. (Il Mattino di Padova)

Turetta racconta agli inquirenti i dettagli dell’omicidio dell’ex fidanzata: “Stavamo tornando a casa sua, ci siamo fermati in un parcheggio. E a pochi giorni della prima udienza in Corte Assise a Venezia, la trasmissione di Rete4 Quarto Grado ha mandato in onda il video dell’interrogatorio al 22enne avvenuto in data 1 dicembre nel carcere Montorio di Verona. (Il Fatto Quotidiano)

Il ricordo della fuga L'interrogatorio di Filippo Turetta (Virgilio Notizie)