Terno d’Isola, la preghiera nella strada della tragedia

Sarà un momento di preghiera e raccoglimento in ricordo di tutte le vittime di violenza e in particolare di Sharon Verzeni, la barista 33enne accoltellata nella notte tra il 29 e il 30 luglio mentre camminava in via Castegnate a Terno d’Isola, il paese dove abitava insieme al compagno Sergio Ruocco. Il corteo della solennità di San Donato farà tappa anche nella strada in cui la giovane è stata colpita a morte Mercoledì 7 agosto, come da tradizione in occasione della solennità di San Donato, ci sarà la processione per le strade del paese e per quelle della contrada vincitrice dell’ultimo palio, ovvero Castegnate. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Intanto risulta che nei giorni successivi all’omicidio siano stati rinvenuti diversi coltelli nelle zone setacciate dai Carabinieri di Bergamo: per ora - confermano le fonti investigative - non ci sono elementi che facciano pensare di aver individuato la lama con cui sono stati sferrati i quattro colpi, di cui tre mortali, al torace e alla schiena che sono costati la vita della giovane originaria di Bottanuco. (L'Eco di Bergamo)

"Non provo alcun sentimento di rancore, odio o vendetta, anche se dovrei essere il papà più arrabbiato del mondo - ha detto -. Lo conferma il padre, Bruno Verzeni: "Quello che è successo alla nostra Sharon è un grande mistero”. (IL GIORNO)

Il sequestro - a quanto si apprende - è stato disposto dopo che era stato segnalato che il garage veniva utilizzato come stanza per dormire. Particolare che è stato confermato dal ritrovamento di una brandina e altri oggetti di uso quotidiano da parte dei militari del nucleo investigativo di Bergamo, che hanno svolto questa mattina i rilievi nel locale. (TuttOggi)

Sharon Verzeni, la pista del pregiudicato di Capriate San Gervasio: chi è il balordo ricercato. Il mistero degli auricolari

Potrebbe essere l’arma del delitto il coltello ritrovato a Terno d’Isola, nella Bergamasca, dove si indaga sulla morte di Sharon Verzeni. Secondo quanto rivela Massimo Pisa su Repubblica, il ritrovamento non viene confermato al momento dagli inquirenti, ma nessuno smentisce quella che potrebbe rivelarsi una svolta cruciale nelle indagini. (Open)

E tra gli abitanti c’è voglia di tornare alla normalità. Il giorno dopo i funerali di Sharon Verzeni, a Terno d’Isola e Bottanuco si è allentato l’assedio delle telecamere. (L'Eco di Bergamo)

Potrebbe trattarsi di un uomo che abita sempre nella Bergamasca, definito un balordo con precedenti penali. (leggo.it)