Agenzia Entrate, allarme sulla rottamazione: «Rischi per il gettito se si consente di non pagare 7 rate»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ECONOMIA

Per la rottamazione delle cartelle esattoriali non c’è pace. Da una parte, i partiti della maggioranza, Lega in testa, con la vocazione al condono e dall’altro l’Agenzia delle Entrate che mette i bastoni tra le ruote delle promesse elettorali. La doccia fredda arriva oggi 27 marzo dall’audizione del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone, in Commissione Finanze del Senato sul magazzino fiscale e sul ddl che contiene anche le norme sulla rottamazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

22,3 milioni di cui 3,5 persone giuridiche e n. 18,8 persone fisiche sono i contribuenti che risultano avere carichi fiscali pendenti e per quasi la metà di tali soggetti il debito residuo è inferiore ai mille euro; il totale impagato in mano ad Agenzia Entrate Riscossione ammonta a quasi 1.300 miliardi che alla data del 1° gennaio 2025 costituiva il totale del magazzino della riscossione. (Reti di Giustizia)

La Commissione ha redatto una redazione fornita al Tesoro con le sue proposte per smaltire l'enorme magazzino del Fisco. A dirlo è stato in audizione alla Commissione finanze del Senato Roberto Benedetti, il presidente della Commissione speciale nominata dal ministero dell’Economia per analizzare l’arretrato fiscale non ancora riscosso. (ilmessaggero.it)