UniVerso per Prix Italia 2024 Loud and Clear - Colazione in Rettorato

Nel quadro di UniVerso, l’osservatorio permanente sulla contemporaneità, l’Università di Torino propone un nuovo ciclo di Colazioni in Rettorato (2, 3, 4 ottobre 2024, dalle ore 8.30, via Po, 17), in occasione dell’edizione 2024 del Prix Italia, il concorso internazionale promosso dalla Rai che premia il meglio di radio, tv e web da tutto il mondo che si tiene a Torino dal 1 al 4 ottobre. Dai podcast alla televisione, dalle piattaforme digitali alla mission del servizio pubblico, questi i temi affrontati nei tre appuntamenti con i professionisti della comunicazione che dialogano con docenti di diverse discipline. (Unito)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2 ottobre 2024, gli Studi Rai di Torino apriranno le loro porte al pubblico per un evento speciale organizzato da Club Silencio, in occasione della 76ª edizione del Prix Italia. Un’occasione unica di visitare i leggendari studi TV4 e TV2, con quest’ultimo noto per le trasmissioni di Rai Yoyo, nel contesto delle celebrazioni per i 100 anni della Radio e i 70 anni del servizio pubblico Rai. (Guida Torino)

Verrà presentato domani in anteprima Re-Imagine Cabiria, cortometraggio che restituisce nuova vita al classico del muto di Giovanni Pastrone del 1914, Cabiria. Realizzato da Cubia e Spazio Koch in collaborazione con Unspace con il motore grafico Unreal Engine, il corto verrà presentato domani 3 ottobre alle ore 20 al Prix Italia a Torino (Movieplayer)

Gli studi Rai di via Verdi a Torino aprono per la prima volta le loro porte al pubblico mercoledì 2 ottobre dalle 19,30 con Una Notte negli studi Rai. Una serata unica nata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Club Silencio e la Rai, per festeggiare la 76° edizione del Prix Italia nell’ambito delle celebrazioni per Rai 70/100, proprio nella città in cui la voce della Rai e quella della Radio hanno mosso i primi passi un secolo fa. (Virgilio)

Prix Italia 2024 – Loud and Clear – EVENTI A TORINO

Una serata unica nata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Club Silencio e la Rai, per festeggiare la 76° edizione del Prix Italia nell’ambito delle celebrazioni per Rai 70/100, proprio nella città in cui la voce della Rai e quella della Radio hanno mosso i primi passi un secolo fa. (Rai Storia)

L’iniziativa, organizzata dal Comitato regionale umbro della Federazione Italiana Rugby (Fir) in collaborazione con il Comitato regionale lombardo, aveva come obiettivi: fornire tutte le istruzioni ed informazioni utili nella vita quotidiana della gestione ed organizzazione delle varie attività dei Club per arricchire conoscenze e competenze delle figure (anche volontarie) che gestiscono squadre e attività dei Club; agevolare e snellire la gestione della quotidianità, supportare nella pianificazione (e non solo), nella gestione dell’emergenza, migliorando anche la funzionalità tra la segreteria centrale del Comitato e quelle dei Club. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 1° al 4 ottobre, Torino ospita la 76ª edizione del Prix Italia, un evento di prestigio internazionale dedicato al mondo della televisione, della radio e del web. (Città di Torino)