JD Vance, il senatore filorusso fedelissimo di Trump. Ma anni fa lo attaccava: “Potrebbe essere l’Hitler americano”

Approfondimenti:
Ucraina

Donald Trump annuncia sul social Truth di aver scelto il senatore JD Vance come candidato vice presidente. La Convention repubblicana approva. «Ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti sia il senatore J.D. Vance, del grande Stato dell'Ohio», ha detto l’ex presidente. Ma chi è questo giovane senatore americano? Trentanove anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 “Hillbilly Elegy”, una “Elegia americana” che racconta una famiglia e una cultura (quella degli Appalachi) in crisi, JD Vance è famoso per le sue posizioni fortemente filorusse, e assai ostili all’invio di armi e soldi americani all’Ucraina. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Donald Trump ha annunciato il suo vice: James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 'Hillbilly Elegy', una 'Elegia americana' che racconta una famiglia e una cultura in crisi. (Corriere del Ticino)

Vance, del grande stato dell'Ohio”, ha annunciato lo stesso Trump sul suo social network, Truth Social. Mentre la convention nazionale del Partito repubblicano in corso a Milwaukee, in Wisconsin, si apre con un minuto di silenzio per rendere omaggio alla vittima dell'attentato in Pennsylvania. (Il Dubbio)

Donald Trump ha annunciato il suo vice: James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 'Hillbilly Elegy', una 'Elegia americana' che racconta una famiglia e una cultura (quella degli Appalachi) in crisi. (L'Unione Sarda.it)

Usa, Trump ha scelto JD Vance come vice presidente

Donald Trump ha scelto il suo vice nella corsa alla Casa Bianca: è il senatore dell'Ohio J. D. Vance. Trentanove anni, ex marines, laureato a Yale, rappresentante dell'ala dura del partito, emerso per i suoi toni aspri nei confronti di Joe Biden, J. (la Repubblica)

Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica. In passato era stato tra i critici del tycoon. (Il Messaggero Veneto)

A Milwaukee, in Wisconsin, la Convention del Partito repubblicano (LAPRESSE)