Agenzia delle Entrate, per il dopo Ruffini tocca a Carbone. Sarà il nuovo direttore

Vincenzo Carbone succede a Ernesto Maria Ruffini alla guida dell’Agenzia delle Entrate. A ufficializzate la scelta dell’attuale vicedirettore vicario, su proposta del ministero delle Finanze, è stato il consiglio dei ministri, avviando l’iter per la nomina del nuovo direttore che al momento resterà in carica solo fino al gennaio del 2026, mese in cui era prevista la scadenza naturale del dimissionario Ruffini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ma anche fisco. Cultura, Pnrr, imprese e Ucraina. (ilgazzettino.it)

Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate. Casse 1963 e originario di Palma Campania (Napoli), entra nell'amministrazione finanziaria nel 1990, subito dopo la laurea in... (Virgilio)

ROMA — Toccherà a Vincenzo Carbone raccogliere l’eredità di Ernesto Maria Ruffini alla guida dell’Agenzia delle Entrate. Il Consiglio dei ministri di ieri fa propria l’indicazione del ministero dell’Economia avviando l’iter di nomina. (la Repubblica)

Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone al posto di Ruffini ma solo per un anno

Una scelta largamente preannunciata nelle ultime settimane, nonostante altre candidature di spicco, e che sembra ispirata da questa logica: discontinuità ma senza terremotare l'amministrazione finanziaria che, è bene ricordarlo, negli ultimi anni, ha infilato un record dietro l'altro in fatto di risultati contro l'evasione fiscale. (ilmessaggero.it)

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende da fonti di governo, ha avviato l'iter per la nomina di Vincenzo Carbone come direttore dell'Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (Corriere della Sera)

Elisa Calessi 24 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)