Autonomia, la Campania pronta a chiedere un referendum

Autonomia, la Campania pronta a chiedere un referendum
La Repubblica INTERNO

Il Consiglio regionale della Campania si prepara a votare la richiesta di indizione del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata. Una seduta straordinaria e monotematica dell'assemblea è stata convocata per lunedì prossimo, 8 luglio, dalle 15.30 alle 18. All'ordine del giorno la richiesta, presentata dal Pd, dal gruppo De Luca presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza, di indizione di referendum abrogativo, "ai sensi dell'articolo 75 della Costituzione, della legge 26 giugno 2024, n. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Autonomia, De Luca jr insiste: "Alimenta disuguaglianze e spacca l'Italia" "Un patto di potere nella destra che danneggia il Paese" (Ottopagine)

La richiesta, presentata dal Partito Democratico, dal gruppo De Luca Presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza, si basa sull’articolo 75 della Costituzione e mira ad abrogare la legge n. (Orizzonte Scuola)

All'ordine del giorno la richiesta, presentata dal Pd, dal gruppo De Luca presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza, di indizione di referendum abrogativo, "ai sensi dell'articolo 75 della Costituzione, della legge 26 giugno 2024, n. (Tuttosport)

Legge Autonomia differenziata, la Campania di De Luca pronta a chiedere il referendum abrogativo

All'ordine del giorno la richiesta, presentata dal Pd, dal gruppo De Luca presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza, di indizione di referendum abrogativo, «ai sensi dell'articolo 75 della Costituzione, della legge 26 giugno 2024, n. (ilmattino.it)

Il Consiglio regionale della Campania voterà sulla richiesta di un referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. 86 del 26 giugno 2024 che regola l’autonomia differenziata delle Regioni. (Agenda Politica)

Vincenzo De Luca alla guerra sull'autonomia differenziata voluta dal governo Meloni. Il Consiglio regionale della Campania, infatti, si prepara a votare la richiesta di indizione del referendum abrogativo della nuova legge che regolerà i rapporti tra lo stato centrale e le Regioni su temi fondamentali come sanità, scuola, cultura, trasporti. (Fanpage.it)