Mattarella visita i nuovi allestimenti dell'Egizio

Di francesco rigatelli "Oggi tutta l'Italia è in festa e lo sono la Città di Torino, sua prima nobile capitale unitaria, e la cultura universale. Celebriamo un evento eccezionale: i duecento anni di vita del Museo Egizio di Torino". Lo ha detto il ministro della Cultura, Alessandro Giu... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Evelina Christillin La Presidente (La Stampa)

La svolta nelle trattative si ebbe proprio con l’arrivo di Carlo Vidua ad Alessandria, dove non mancò di fare visita a Drovetti che gli fornì un elenco della sua collezione che annoverava ormai oltre 3mila reperti. (Il giornale dell'Arte)

Il Museo Egizio compie 200 anni e si prepara a tre giorni di festa. A varcare per primo la soglia del nuovo Egizio, sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella , il cui arrivo è atteso... (Virgilio)

Giuli conferma Christillin al Museo Egizio fino al 2028

Antonella Alessi, 62 anni, fa parte della grande famiglia del Museo Egizio: è una dei 500 “member” che dal 2021 hanno sottoscritto il programma dei sostenitori. «Quante volte l’ho visitato? Credo di non essere lontana dal centinaio, ho perso il conto. (La Stampa)

Il Museo Egizio è pronto alla festa per il suo bicentenario, e il lavoro fatto fino a oggi dalla presidente Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco è stato premiato dal Ministero della cultura. (La Stampa)

Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. "Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli - si legge in una nota diffusa dal Mic - comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie i Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)