La crisi in Medioriente, allarme di Biden: «Una guerra su larga scala è possibile»
Gli Stati Uniti temono più che mai un'escalation in Medio Oriente. Mentre all'Onu si lavora freneticamente per evitare la catastrofe in Libano, la Casa Bianca si è detta «molto preoccupata» dal missile di Hezbollah lanciato contro Tel Aviv. «La possibilità di una guerra su larga scala esiste», ha ammesso Joe Biden, dicendosi comunque convinto che ci siano ancora i margini per una soluzione diplomatica nella regione. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Gli Stati Uniti non chiederanno la fine della guerra a Gaza senza un accordo che includa il rilascio di tutti gli ostaggi israeliani. Lo ha dichiarato un alto funzionario dell'amministrazione Biden. (Adnkronos)
"Mentre parliamo ci sono forze importanti che cercano di proporre idee e noi siamo aperti a questo", ha detto Danon ai giornalisti. Lo ha affermato l'ambasciatore israeliano all'Onu Danny Danon, dopo che gli Stati Uniti hanno dichiarato di star valutando "idee concrete" con alleati e partner. (Civonline)
«È certamente profondamente preoccupante, ovviamente per gli israeliani, ma anche per noi», ha detto a Cnn il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby. (Corriere del Ticino)