Federalberghi, a Natale in viaggio 18,3 milioni di italiani: giro d'affari da 14,7 miliardi

In questa fine d’anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. Un periodo irrinunciabile per le grandi partenze quello del Natale, durante il quale solitamente si registra un’inclinazione tutta italiana a rimanere nei paraggi, a rispettare la tradizione di celebrare la vigilia in famiglia ed a programmare semmai qualcosa di più “trasgressivo” in occasione del Capodanno (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l'Epifania mentre, per la "vacanza lunga", che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (IL GIORNO)

Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (la Repubblica)

Toscana, turismo in crescita nel 2024. Calano le prenotazioni per il periodo di fine anno Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. (055firenze)

Nettuno. Sorpresi mente montano targhe rubate sulla loro automobile. Un Italiano di 47 anni ed un georgiano di 43 arrestati dai Carabinieri

In questa fine d'anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali - 16,9 milioni - resterà nel nostro Paese (Secolo d'Italia)

Saranno 11,5 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio tra Natale e Capodanno, secondo un’indagine Coldiretti/Ixe’, segnalando una crescita rispetto allo scorso anno, quando l’inflazione aveva inciso pesantemente sulle spese delle famiglie. (varesenews.it)

Nel corso di un servizio di controllo del territorio nel Comune di Nettuno, i Carabinieri hanno notato i due uomini mentre erano intenti a montare una targa su un’autovettura, risultata provento di furto nei giorni precedenti. (Cronache Cittadine)