Sicilia, è allarme legionella in una città: scoperti nuovi casi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovi casi di legionella registrati in Sicilia: di cosa si tratta. Nel capoluogo siciliano, pare essere allarme legionella. In seguito allo scoppio, infatti, del primo focolaio registrato recentemente presso l’hotel Politeama, altri casi sono stati segnalati nei diversi quartieri palermitani, come quello di un edificio situato in via Principe di Belmonte, che è stato fatto sgomberare. Attualmente, l’Asp sta monitorando la situazione, mentre l’ente che si occupa della distribuzione idrica, l’Amap ha dichiarato di essere estranea alla faccenda e di non esserne coinvolta, in quanto si tratta di una questione legata agli impianti privati a valle dei contatori. (LiveuniPA)
La notizia riportata su altri media
PALERMO – Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. (Livesicilia.it)
Scatta la paura Legionella a Palermo dopo che un noto albergo è stato chiuso così come uno stabile interdetto dopo la scoperta del batterio della Legionella. Cosa è e cosa causa la Legionella (BlogSicilia.it)
I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro. PALERMO – Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
È ancora allarme legionella a Palermo, dove il batterio è stato trovato in un hotel e in altri palazzi del centro storico della città. (Virgilio Notizie)
Il destinatario del provvedimento risulta tra i personaggi che hanno caratterizzato le vicende criminali dell’articolazione territoriale di Cosa Nostra, operativa nello storico quartiere palermitano di Borgo Vecchio, già a partire dagli anni ’80 (Sardegna Reporter)
Per isolare il batterio, l’edificio alberghiero è stato costretto a chiudere i battenti e tutti i clienti sono stati trasferiti in altre strutture ricettive. Il primo focolaio di legionella si è manifestato all’hotel Politeama di Palermo, nella giornata di ieri, 13 settembre 2022. (Tag24)