Allerta Meteo: avviso della Protezione Civile, in arrivo Temporali, Grandine e Vento nel giorno di Pasqua

Allerta Meteo della Protezione Civile La vasta area depressionaria, presente sull’Europa occidentale, sta determinando un flusso di correnti sud-occidentali umide ed instabili sul nostro Paese, che causano precipitazioni diffuse ed abbondanti al nord, specie sui settori occidentali.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (iLMeteo.it)

Su altri media

In una serata in cui la città di Milano si apprestava a celebrare le festività pasquali, un nubifragio di notevole intensità ha sorpreso residenti e turisti, segnando un momento di svolta nel meteo cittadino. (Meteo Giornale)

Tutta colpa di un’area di bassa pressione che abbraccia la Lombardia determinando “una giornata di tempo instabile con piogge ed acquazzoni, in momentanea attenuazione pomeridiana - hanno spiegato gli esperti meteo -. (MilanoToday.it)

6 La vera primavera si fa ancora attendere. Scatta l'allerta meteo arancione oggi 30 marzo in Lombardia e durerà fino a domani, ovvero a Pasqua. Sono attesi da questo pomeriggio possibili rovesci e temporali su tutta la regione. (Fanpage.it)

Protezione civile subito in stato di allerta ma per ora i livelli di Seveso e Lambro sono bassi. Un violentissimo temporale si è abbattuta poco prima delle 22 di oggi sabato 30 marzo su Milano mentre una tromba d’aria non particolarmente violenta ha colpito il Varesotto. (IL GIORNO)