Liguria, Bucci vince di misura: cittadini rifiutano i signori del no
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Festa in piazza a Genova per il nuovo presidente della Regione Liguria Marco Bucci che, dopo l'ufficializzazione della vittoria sul candidato del centrosinistra Andrea Orlando, ha raggiunto a piedi la centrale piazza De Ferrari, accompagnato dai suoi sostenitori.Il sindaco uscente di Genova, che succede a Giovanni Toti, ha sconfitto il deputato del Pd, con un distacco di poco superiore all'1 per cento, con poco più del 48,7% contro poco più del 47,3%. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
“Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata”. Lo dice Andrea Orlando in conferenza stampa dopo l'esito della tornata elettorale in Liguria che ha visto Bucci eletto come presidente. (La Stampa)
ROMA — Quando nel febbraio 2024 uscì sconfitta dalle regionali in Sardegna, Giorgia Meloni confidò al cerchio magico un timore che minava le sue certezze: aver perso “il tocco”. Ha i… (la Repubblica)
Giovanni Toti, ex presidente della Regione Liguria, lo dice a 'Repubblica'. "Chi pensava di cavalcare le piazze, come il M5S col suo giustizialismo, è al minimo storico". (Tiscali Notizie)
Se i numeri hanno detto Bucci, gli stessi numeri lasciano però anche un sapore amarognolo nel… Percentuale bulgara quella per il candidato di centrodestra che ha superato il 60% con Andrea Orlando che si è fermato al 35% (un distacco aritmetico di oltre 15 mila voti). (La Stampa)
GENOVA. Perché Marco Bucci sia diventato imbattibile lo spiega a modo suo il penultimo che se l’è vista con lui. (La Stampa)
Cose totalmente inaccettabili». «Ho ricevuto la telefonata di Andrea Orlando. (Corriere TV)