La città che cambia: nell’ex centro congressi di corso Stati Uniti residenze di lusso green
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proprio Crea.Re Group, con Zetland Capital, ha dato vita al fondo “Gran Torino”, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso gestito da FinintvInvestments Sgr, che ha acquisito il palazzo di corso Stati Uniti 21-23 che verrà totalmente riqualificato.
«In questo momento ci vuole ottimismo e uno sguardo internazionale per smuovere la città e spingerla a non piangersi sempre addosso». (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Seconda acquisizione in città dopo Palazzo Gran Torino Il fondo Gran Torino, Fia immobiliare di tipo chiuso gestito da Finint Investments Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Finint, comunica di avere acquisito dal fondo Effepi real estate gestito da Generali Re Sgr, un immobile cielo terra di circa 10.000 mq situato in Corso Stati Uniti 21-23 a Torino. (Requadro)
Com-col-ric. (RADIOCOR) 13-01-22 11:37:14 (0238)IMM 5 NNNN Questo investimento del Fondo 'Gran Torino' nel capoluogo piemontese, rappresenta la seconda acquisizione dopo Palazzo Gran Torino, acquisito a giugno 2021 da un altro fondo immobiliare sempre gestito da Generali Real Estate SGR, per un totale di circa 30.000 metri quadrati. (Borsa Italiana)
Palazzo Carignano è noto anche per essere la sede dell’attuale Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, ma in realtà ne ospita anche un altro. Un Parlamento mancato. All’indomani della creazione del Regno d’Italia, Palazzo Carignano si presentava troppo piccolo per poter ospitare tutti i deputati (Torino Top News)
Sorgerà a Torino il "Palazzo Contemporaneo". Il nuovo edificio sorgerà al posto dell’attuale immobile, costruito negli anni ’70, che verrà demolito e riedificato secondo i più elevati standard di sostenibilità. (Il Giornale d'Italia)
Tempo di lettura: 2 minuti. Il progetto Palazzo Contemporaneo porterà nuove residenze di lusso nel mercato degli immobili della città di Torino. L’immobile verrà interamente ricostruito e diventerà il “Palazzo Contemporaneo”, ossia una nuova costruzione residenziale. (Mole24)
Gli interessati dovranno obbligatoriamente effettuare un sopralluogo presso gli immobili oggetto del bando previo appuntamento da richiedersi al Servizio Patrimonio, Protezione e Sicurezza – Ufficio Patrimonio alla casella mail patrimonio@comune. (Sardegna Reporter)