Pesantissima condanna per Nichi Vendola: per l’ex presidente Puglia 3 anni e 6 mesi

Sia Vendola che Assennato però negano la tesi dell’accusa, che aveva chiesto 5 anni per l’ex governatore pugliese.

Lo stesso ex responsabile di Arpa Puglia sottoscrive la versione del politico: “Ero rassegnato

Non mi passava nemmeno per l’anticamera del cervello di non riconfermarlo alla guida di Arpa Puglia“.

La condanna, benché di durata inferiore, ha comunque indispettito, per usare un eufemismo, Nichi Vendola: “Mi ribello a una giustizia che calpesta la verità”. (Periodico Italiano)

Su altre fonti

«I Riva - commenta l’avvocato Luca Perrone - hanno costantemente investito ingenti capitali in Ilva per migliorare gli impianti e produrre nel rispetto delle norme. Processo Ilva, Fabio e Nicola Riva condannati a 20 e 22 anni, 3 anni all'ex governatore Nichi Vendola (ilmessaggero.it)

L’Ilva comunque sembra un problema irrisolvibile, che si trascina da anni e anni. Non di essere indagato, non di essere rinviato a giudizio con un’accusa grottesca, non di essere condannato senza alcuna prova. (Corriere della Sera)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Taranto è la città dov’è nata mia madre. (La Stampa)

“Se chiudessero l’impianto quei milioni di tonnellate prodotte dall’Ilva dovremmo importarli dall’estero”. Molti giornali ogni volta che dicono ‘sparisce l’Ilva sparisce la siderurgia in Italia’ dicono una sciocchezza. (LaPresse)

Lo spiega a LaPresse il direttore generale di Federacciai, Flavio Bregant. Nel primo trimestre del 2021 è quindi l’Italia che ha trainato la ripresa della produzione siderurgica europea. (LaPresse)

Milano, 1 giu. Secondo quanto si legge in un documento inviato da Acciaierie d’Italia alle organizzazioni sindacali la Cig riguarderà impiegati, operai e quadri della società. (LaPresse)