Picchia disabile in carrozzella in un centro commerciale a Reggio Calabria, arrestato un 27enne
Un cittadino di nazionalità nigeriana di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato subito dopo avere aggredito a pugni e colpi di bastone un rumeno di 66 anni e una disabile polacca in carrozzella di 50 anni. Secondo quanto si è appreso, il nigeriano voleva impedire ai due aggrediti l’esercizio della questua nell’area di un grande centro commerciale della periferia di Reggio Calabria. Grazie alle telecamere di servizio, gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica dell’accaduto, constatando l’estrema violenza con cui l’arrestato ha aggredito la coppia, provocando fratture multiple alle mani della donna polacca che tentava di difendersi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Su altre fonti
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Senatrice critica politiche sull’immigrazione: «Serve sicurezza per i cittadini, stop a ostacoli ai rimpatri» (Telemia)
Un giovane di 27 anni di nazionalità nigeriana, immigrato irregolare perché senza permesso di soggiorno, è stato arrestato dalla polizia a Reggio Calabria dopo che ha aggredito una coppia, un romeno di 66 anni ed una polacca di 55 disabile, alla quale contendeva il posto in cui chiedere l’elemosina. (CityNow)
Il Garante Ernesto Siclari esprime sdegno per l’aggressione sul Viale Calabria e apprezza il gesto solidale dei cittadini intervenuti (CityNow)
In merito a quanto accaduto, interviene Franco Recupero, segretario provinciale della Lega a Reggio Calabria. (Tempo Stretto)
Novembre, ore 17, Sala Falcone e Borsellino – Palazzo della Provincia – Piazza Italia 11 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'aggressione è avvenuta in viale Calabria e le telecamere della zona hanno immortalato tutto. Un uomo e una donna, lei costretta su una sedia a rotelle, sono stati aggrediti all'esterno di un centro commerciale a Reggio Calabria. (Today.it)