Jacobelli sulla Roma: "Ranieri e quello che i Friedkin hanno forse (finalmente) capito"

Jacobelli sulla Roma: "Ranieri e quello che i Friedkin hanno forse (finalmente) capito" "La decisione di affidare a Ranieri la guida della Roma è stata la prima cosa giusta che i Friedkin hanno fatto dopo avere commesso una serie di errori sesquipedali, alla radice del loro annus horribilis". Inizia così il fondo di Xavier Jacobelli su Tuttosport, che prosegue: "Auspicabilmente, si presume che il signore di Testaccio venga lasciato libero di lavorare in pace, onde permettergli di riportare in carreggiata una squadra bisognosa prima di tutto di fare pace con se stessa e con una tifoseria che ne ha sopportate abbastanza e ne ha le tasche piene di una proprietà la cui capacità di spesa è inversamente proporzionale alla capacità di capire una volta per tutte che cosa sia la Roma per i suoi tifosi e che cosa rappresentino i suoi tifosi per la Roma". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, l'obiettivo di Ranieri è salvare la stagione: ecco come "Un solo uomo al comando: Claudio Ranieri. ... Poi per quello che accadrà a fine stagione ci sarà tempo ma intanto tutti zitti e mosca e giù a testa bassa a lavorare. (CalcioNapoli1926.it)

L'ex difensore giallorosso spera che l'esperienza del mister possa portare tranquillità e riscatto, sia per la squadra che per l'ambiente. Inoltre, invita i tifosi a sostenere sempre i giocatori, anche nei momenti difficili. (ilmessaggero.it)

Il compito che attende Claudio Ranieri, nuovo allenatore della Roma, non è certo dei più semplici. L'ex allenatore, tra le altre, di Leicester e Cagliari è stato richiamato per sostituire Ivan Juric sulla panchina giallorossa e risollevare una squadra con il morale a terra e una classifica disastrosa, che recita -12 dalla zona Champions ma soprattutto +4 su quella retrocessione. (Adnkronos)

L'apertura de Il Tempo : "Roma aspetta Ranieri. E spunta il primo murales"

La Roma deve ripartire e, per farlo, Claudio Ranieri chiede aiuto ai suoi senatori. Si stratta del gruppo di giocatori che, all'interno dell'organico giallorosso, ha esperienza da vendere utile per uscire da questo periodo così complicato. (Tutto Napoli)

I giallorossi continuano a lavorare durante la pausa nazionali sotto la guida del nuovo allenatore. Quella di oggi è stata l'ultima sessione prima della pausa di due giorni concessa da Ranieri ai giallorossi, si ricomincerà martedì con il rientro a Trigoria dei giocatori impegnati in questo momento con le proprie nazionali. (ForzaRoma.info)

L'apertura de Il Tempo: "Roma aspetta Ranieri. E spunta il primo murales" Nella prima pagina di oggi de Il Tempo, si parla di calcio e più nello specifico di Roma. A tale proposito, il titolo è il seguente: "Roma aspetta Ranieri. (TUTTO mercato WEB)