Strepitoso Jonathan Milan: oro e record del mondo nell’inseguimento ai Mondiali di ciclismo su pista

L’Italia torna a brillare nel ciclismo su pista grazie all’impresa di Jonathan Milan, che conquista l’oro ai Mondiali di Ballerup 2024 nell’inseguimento individuale. Il giovane talento friulano, 24 anni, ha regalato all’Italia un nuovo successo in una disciplina storicamente amata dal movimento azzurro, succedendo al compagno Filippo Ganna e riportando il tricolore sul gradino più alto del podio mondiale dopo solo un anno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Matteo Politano vicinissimo ad uno straordinario record: e ora Antonio Conte lo coccola (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Una serata di festa? No, questa prestazione ne merita molte di più": così il neo campione del mondo dell'inseguimento su pista, Jonathan Milan che ai mondiali in Danimarca ha stabilito anche il nuvo primato mondiale. (Sport Mediaset)

Che sarebbe stato un mondiale di inseguimento di alto livello tecnico e altrettanto tasso di adrenalina si è capito sin dalle qualificazioni del pomeriggio quando il 21enne britannico estrae dal cilindro la prestazione che nessuno si attendeva. (Federazione Ciclistica Italiana)

Milan balla a Ballerup: Oro e Record Mondiale nell'Inseguimento Individuale!

Bravo Jonathan!"Così si è espresso il governatore della regione Massimiliano Fedriga qualche istante dopo che l'atleta friulano Jonathan Milan ha battuto questa sera in finale il britannico Josh Charlton nell'inseguimento individuale ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup in Danimarca"Questo doppio successo - ha detto il massimo esponente dell'esecutivo - è un orgoglio per l'intera regione, che ha spinto Jonathan verso il gradino più alto del podio con la forza del tifo a distanza. (ilgazzettino.it)

Nell’inseguimento individuale, disciplina amata dagli italiani, il fenomeno tricolore ha succeduto al compagno di squadra Filippo Ganna. L’Italia ha riaffermato la sua presenza nel ciclismo su pista grazie a una prestazione eccezionale di Jonathan Milan ai Mondiali di Ballerup (InBici)

Nella terza giornata dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2024 a Ballerup è arrivato il primo titolo iridato della rassegna per l'Italia con Jonathan Milan. Milan ha battuto il record stabilito dal britannico stesso in semifinale, quando a sua volta l'aveva tolto a Filippo Ganna (Cicloweb.it)