Consigliere Csm Natoli indagata dalla Procura di Roma

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

È indagata dalla Procura di Roma Rosanna Natoli, il consigliere del Plenum del Csm, ex componente della sezione disciplinare del Csm in quota FdI. Il fascicolo è stato aperto dopo una registrazione di un suo incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo che era stata condannata in primo grado dal Tribunale di Messina, per parlare del suo procedimento disciplinare in corso. Secondo quanto apprende l'ANSA, la Procura di Roma ha emesso un invito a presentarsi, in qualità di indagata per rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio, reato quest'ultimo che radicherebbe la competenza nella Capitale. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Disertando l’ultimo Plenum in programma prima dell’estate. Rosanna Natoli, la componente del Consiglio di disciplina del Csm finita al centro dello scandalo del salvataggio pilotato di una giudice, la settimana scorsa è andata in ferie. (La Stampa)

Lo scandalo scatenato dalla laica Rosanna Natoli ha investito l’intero Csm, con la totalità dei togati che si è convinta della necessità delle sue dimissioni. Nel tardo pomeriggio di ieri il vicepresidente dell’organo di autogoverno dei giudici Fabio Pinelli è andato al Quirinale per parlare con il suo unico superiore: Sergio Mattarella. (il manifesto)

Lei vuole le dimissioni, lui: “No” Professor Fulvio Gigliotti, nella scorsa consiliatura del Csm, quella stravolta dallo scandalo nomine – il cosiddetto caso Palamara – lei è stato il vicepresidente della sezione disciplinare. (Il Fatto Quotidiano)

La consigliera del Csm Natoli è indagata per violazione di segreto e abuso d’ufficio

Il fascicolo… (la Repubblica)

Ha scelto di non dimettersi e il plenum del Csm, prima della pausa estiva, non ha affrontato la questione, ma intanto Rosanna Natoli, consigliera laica in quota Fdl ed ex componente della sezione disciplinare di Palazzo dei Marescialli, è stata indagata dalla procura di Roma per rivelazione del segreto e abuso d’ufficio (nonostante l’abrogazione votata dalla Camera lo scorso 10 luglio), che radica però la competenza alla procura della Capitale. (ilmessaggero.it)

Rosanna Natoli è indagata dalla procura di Roma. Quell’incontro serviva per parlare del procedimento disciplinare in corso al Csm ai danni di Rivillo: in quel momento proprio Natoli sedeva alla commissione disciplinare. (Il Fatto Quotidiano)