Testa a testa Tesei-Proietti, Umbria ago della bilancia nelle Regionali

Roma, 16 nov. – L’Umbria è quella terra in cui (a volte) i sogni si avverano. Sogni diversissimi, opposti, diventati realtà nel giro di pochi anni per la destra e per la sinistra in un’alternanza che non si è vista in altre regioni ex ‘rosse’. Certo, il centrodestra ha vinto anche nei Comuni toscani e in quelli emiliani e romagnoli, espugnando amministrazioni da sempre di sinistra, ma non è mai arrivato a prendersi la guida di Firenze o – e stavolta la sfida è questa, ma i sondaggi certificano un solido vantaggio per Michele de Pascale – la presidenza della regione Emilia Romagna (Agenzia askanews)

Su altre testate

«I pronostici possono essere stravolti, alle politiche sappiamo com’è andata». (Il Sole 24 ORE)

PERUGIA – Sono 701.367 gli elettori umbri chiamati alle urne domani e lunedì dalle 7:00 alle 23:00 (domani) e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì, per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 20 consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. (LA NAZIONE)

Quando mancano meno di 24 ore alle Elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, l’opposizione è cosciente di doversi giocare il tutto per tutto. Risorgere come collettivo o essere annientati individualmente? È questo il dilemma del fu campo largo, che per non perdere totalmente rilevanza nella politica del Paese reale, in Umbria si è alleato totalmente e ha individuato nell’ex sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia, Stefania Proietti, la persona giusta per provare a vincere la tornata elettorale. (L'Opinione)

Sono 701.367 gli umbri alle urne

Prima amministrazione di centrodestra nella storia dell'Umbria - è stato il più grande investimento a sostegno per le piccole e medie imprese dell'Umbria: ovvero un piano da 70 milioni di euro, diviso in otto bandi che con obiettivi che vanno dalla (Secolo d'Italia)

Chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra per Donatella Tesei, governatrice uscente e ricandidata. “Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno, quindi sono contenta di chiuderla con loro”, ha detto. (StrettoWeb)