Fantic: la gamma Caballero è tutta nuova. Dati e prezzi di 125, 500 e 700 cc

A Eicma 2024 è tempo di un nuovo capitolo per Fantic Caballero (qui i model year 2024). Rinato dopo diversi anni sotto altra veste, per il 2025 si rinnova completamente, con un aggiornamento che riguarda da vicino tutte e tre le cilindrate nelle quali la moto è commercializzata: 125, 500 e 700 cc, con i primi due monocilindrici e l’ultimo bicilindrico. Arriva l’omologazione Euro 5+ ed è giusto parlare di evoluzione naturale di un prodotto, più che di rivoluzione (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Fantic ha presentato a Eicma 2024 il suo nuovo "cuore" italiano: il motore Minarelli MM 460, un monocilindrico a distribuzione bialbero, a fasatura variabile e nuovo ride by wire, che equipaggia tutta la nuova gamma Caballero (Tiscali Notizie)

Fantic ci aveva mostrato queste due novità lo scorso anno: una naked e una sportiva carenata dal sapore di corse. Raffinatissime, curatissime, praticamente un sogno che, per fortuna, è diventato realtà. (inSella)

Le nuove versioni sono la Caballero 125 Scrambler, offerta sia in colorazione rosso classico sia in nero lucido, al prezzo di 5.490 euro, il raffinato Caballero 125 Deluxe in colorazione matt grey, a 5.590 euro e Caballero 125 Rally con ruota anteriore da 21″ e serbatoio in color sabbia, pensato per le avventure off-road, al prezzo di 5.890 euro. (Red-Live)

Fantic presenta la line-up per il 2025 | Bonacorsi, Coldenhoff, Bogers, Mancini, Bellei e Van Mechgelen

Bellei si unirà al Fantic Factory Racing EMX, mentre Mancini passerà in EMX250 L’EICMA di Milano, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, è stato il palcoscenico ideale per presentare i team Fantic Racing di Motocross, Enduro, Moto2 e Rally per la prossima stagione, con la Casa veneta pronta ad affrontare le emozionanti sfide che la attendono. (MXBars.net)

La colorazione dedicata "Grigio Campovolo" ricopre anche le fiancatine e contrasta con i parafanghi neri. L’elemento più caratterizzante è però rappresentato dalla grafica "3 stripes” che orna la tabella laterale e si estende in toni di grigio su sella e serbatoio. (Sport Mediaset)

Con il ritorno a casa di Andrea Bonacorsi già confermato, Fantic rafforza il proprio impegno nel Campionato Mondiale di Motocross, schierando tre XXF 450 Factory nel 2025. Il 21enne italiano, che ha conquistato il titolo EMX125 sulla Fantic XX 125 nel 2020, si unirà a Brian Bogers e Glenn Coldenhoff nel team Fantic Factory Racing MXGP guidato da Louis Vosters. (Editrice Diamante SCG)