Meteo: duro avviso della Protezione civile. Allerta Rossa in Lombardia, Arancione e Gialla per altri regioni

Per saperne di più:
Maltempo

Allerta Meteo Un’ondata di maltempo sta colpendo duramente alcune regioni d’Italia, nelle prossime ore la protezione civile ha emesso un nuovo importante avviso di maltempo.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte– alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un invito alla massima prudenza. E' quello che ha fatto il Comune di Vaprio che ha comunicato l'allerta rossa della Protezione civile in Lombardia a causa del maltempo. L'allerta, iniziata nella notte di ieri, 9 ottobre, durerà per tutta la giornata di oggi, giovedì 10 ottobre 2024. (Prima la Martesana)

Eppure, i due nubifragi che a distanza ravvicinata hanno colpito la Bergamasca hanno fatto davvero paura, in particolare quello di ieri mattina (10 ottobre). In quei pochi secondi di clip abbiamo assistito alla resa totale dell’approccio scientifico di fronte a una natura che travalica ogni più nefasta immaginazione. (L'Eco di Bergamo)

Maltempo al Nord, esondano i fiumi in Lombardia Nuova ondata di maltempo sul Nord Italia. Allerta rossa in Lombardia, dove per le piogge intense sono esondati i fiumi. Il servizio di Beatrice Bossi (TV2000)

Emergenza maltempo in città. Il Lambro allaga due strade: "Serve la vasca di laminazione"

E ciò la dice lunga su quanta acqua sia caduta fra mercoledì e giovedì 10 ottobre e quanto, di conseguenza, rogge, torrenti e fiumi si siano ingrossati. Alcune vasche di laminazione sono arrivate a riempirsi fino all’orlo. (L'Eco di Bergamo)

Le previsioni indicano per il pomeriggio "ampie schiarite" sulla città seppur "con nuvolosità a tratti". Sono in fase di miglioramento le condizioni meteo a Milano dove dalle 10 di stamani ha smesso di piovere. (Tiscali Notizie)

Conseguenze: allagate dal Lambro via Umiliati e una porzione di via Rilke, a sud est. Il Seveso "non esonda più perché – il commento del sindaco Giuseppe Sala – abbiamo una vasca di laminazione a Bresso e altre sono in preparazione. (IL GIORNO)