Il Gladiatore 2 "cattura lo spirito dell’originale", da Los Angeles arriva il tam tam dopo la ristrettissima anteprima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gladiatore 2 non sarà un flop come il sequel di Joker, anzi è bellissimo. Oramai il tam tam attorno al sequel del celebre film di Ridley Scott è partito. Dopo una sorta di anteprima ristrettissima per pochi addetti ai lavori il film arriverà in sala (13 novembre in Francia, 14 in Italia, 22 negli Stati Uniti) con il vento in poppa e i migliori auspici di rendita commerciale e nomination agli Oscar. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Un bacio improvvisato a Pedro Pascal è piaciuto tanto a Ridley Scott da dare il benestare al suo interprete Paul Mescal, anche se nel film non lo vedremo. "C'è stato un momento mentre stavo provando la scena di combattimento con Pedro in cui, verso la fine, ho avuto l'idea di baciare Pedro sulla fronte" ha spiegato Mescal a Entertainment Weekly. (Movieplayer)
Ad accompagnare le riprese di Ridley Scott, nuovamente impegnato tra gli scenari suggestivi della Roma antica dove si preannunciano imprese eroiche e scontri all’arma bianca ancor più spettacolari di quelli visti in passato, troveremo oltre all’acclamato Pedro Pascal i co-protagonisti Paul Mescal e Denzel Washington, per un coinvolgimento visivo ed un confronto di bravura che preannuncia grandi soddisfazioni. (L'Unione Sarda.it)
È sicuramente uno dei titoli più attesi dell’autunno e dopo il flop di Megalopolis e Joker: Folie à deux ai botteghini Usa lo è ancora di più. (la Repubblica)
Ci sono sequel che esaltano i fan solo con il trailer, mentre altri sono una delusione. Attraverso quella lente, il secondo capitolo di Joker con Joaquin Phoenix e Lady Gaga assumeva un significato diverso. (MOW)
Riportare sul grande schermo il mondo de “Il Gladiatore” dopo quasi 25 anni non è stata un’impresa facile. Lo ha ammesso lo stesso Ridley Scott, che in una recente intervista ha ripercorso le tappe che hanno portato alla realizzazione de “Il Gladiatore II”. (HavocPoint)
Pubblicazione: 24 ottobre alle 17:00 Racconta Mescal qual è stata la parte più difficile del girare quella scena nel Colosseo: (BadTaste)