Rinnovo Ccnl. Nursing Up: “E’ ora che il contratto valorizzi concretamente i lavoratori”

Rinnovo Ccnl. Nursing Up: “E’ ora che il contratto valorizzi concretamente i lavoratori” “Un contratto nazionale deve rappresentare finalmente una vera opportunità di crescita. Per questo chiediamo rispetto, trasparenza e riconoscimenti concreti per i sacrifici che i professionisti sanitari fanno ogni giorno” sottolinea il sindacato degli infermieri 22 NOV “A poche ore dalla manifestazione nazionale che ha portato a Roma migliaia di medici e infermieri, siamo costretti ad accendere i fari, ancora una volta, sulle trattative per il rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... MANOVRA. SCHILLACI: POSSIBILI EMENDAMENTI SU INDENNITÀ MEDICI E PAYBACK (Dire)

I 172,7 euro a regime, che sulle 13 mensilità valgono in tutto 2.245,10 euro, nascono dalla somma di tre voci: i 135 euro che sono stati al centro del dibattito in . (NT+ Enti Locali & Edilizia)

“Nel corso dell’incontro convocato dal Ministro della salute che si è svolto stamane abbiamo confermato il giudizio negativo della nostra organizzazione sull’impianto della legge di bilancio, in particolare sul capitolo Salute, sia per la parte generale che per quanto riguarda le misure relative al personale pubblico e privato, del comparto come della dirigenza”. (Fp Cgil)

Uil Fpl. Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie presi in giro dal Governo. Aumenti contrattuali da fame.

Si è svolto in data odierna un ulteriore incontro di trattativa sul rinnovo CCNL 22/24 del Comparto sanità pubblica, sulla base di una ulteriore proposta di Aran ricevuta qualche giorno prima, nella quale le novità positive sono davvero poche e molte, invece, le complicazioni nonché le evidenze, abbastanza macroscopiche, in particolare quelle che esplicitano gli incrementi delle indennità di specificità infermieristica e quella di tutela del malato. (Fp Cgil)

Lo rende noto all'ANSA Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri,l'Anaao Assomed. E' questa l'ipotesi prospettata ai sindacati di categoria dal ministro della Salute Orazio Schillaci, che oggi ha convocato per un incontro le varie organizzazioni di medici ed infermieri. (Alto Adige)

Le recenti trattative evidenziano che le risorse stanziate per il 2024 non sono sufficienti a garantire gli incrementi salariali e le indennità necessarie. È fondamentale essere chiari e realistici nel comunicare le attuali prospettive per il personale sanitario. (AssoCareNews.it)