La sindaca Castelletti: "I risultati di A2A diventano servizi per i cittadini bresciani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiBrescia.it ECONOMIA

Brescia. “I risultati raggiunti da A2A nei primi sei mesi dell’anno confermano la forte crescita del Gruppo e l’efficacia degli investimenti realizzati e programmati dall’azienda. Si tratta di performance che ci consegnano una società sempre più forte, protagonista della transizione ecologica del nostro Paese e non solo“. Questo il commento della sindaca di Brescia Laura Castelletti alla relazione semestrale della multiutility controllata dai comuni di Brescia e Milano (QuiBrescia.it)

Su altre fonti

La multiutility, infatti, ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 489 milioni di euro, in crescita del 74% rispetto allo stesso periodo del 2023. Vola a velocità quasi doppia rispetto agli obiettivi del piano industriale l'A2a guidata da Renato Mazzoncini. (il Giornale)

A2a chiude il primo semestre 2024 con un utile netto ordinario di 478 milioni, in crescita dell’86% rispetto allo stesso periodo 2023. Il margine operativo lordo è di 1,279 miliardi di euro, in crescita del 45% rispetto al primo semestre 2023. (Itaca Notizie)

I dati riferiti al primo semestre 2024 fanno segnare un incremento rispetto all’analogo periodo del 2023: il margine operativo lordo è cresciuto del 45%, l’utile netto dell’86%. Milano – Con un margine operativo lordo di 1,27 miliardi di euro e un utile netto di 478 milioni, si consolidano i risultati di A2a, la multiservizi attiva nella produzione, vendita e distribuzione di elettricità e gas. (IL GIORNO)

"Si tratta di performance che ci consegnano una società sempre più forte, protagonista della transizione ecologica del nostro Paese e non solo - ha dichiarato Castelletti - A2A è il secondo produttore di energia elettrica a livello nazionale, il 60% della quale proviene da fonti rinnovabili, un orgoglio per Brescia". (Prima Brescia)

Utility lombarda Punta con decisione al rialzo la performance dell', con una variazione percentuale dell'1,88%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. (LA STAMPA Finanza)

È stato un semestre di ottimi risultati per A2A. (brescia.corriere.it)