Gol, aggressività, meno errori: il ciclo terribile del Napoli comincia con 3 punti sul campo del Milan

E una è fatta. Il “ciclo” terribile del Napoli comincia con i tre punti presi al Milan in casa sua (0-2, gol di Lukaku e Kvaratshkelia), venticinque punti e primato in classifica che si consolida. Una partita diversa da quelle vinte finora: gol, aggressività, combattimento, meno errori, nessuna svogliatezza: si combatte secondo un canone che puà essere discusso, ma sul quale i calciatori del Napoli hanno messo tutte le loro energie. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le pagelle del Milan Milan-Napoli, match valido per la decima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-2 , frutto delle reti di Lukaku e Kvaratskhelia nel primo tempo. Gara arbitrata da Andrea Colombo della sezione di Como. (Eurosport IT)

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Napoli, valida per la decima giornata di Serie A. Fonseca, come anticipato alla vigilia, lascia fuori Leao; rossoneri senza Reijnders, Theo, Gabbia, Jovic e Abraham tra squalificati ed infortunati. (Milan News)

Ottimo inizio di stagione del Napoli Primavera allenato da mister Dario Rocco, ma il mercato ha offerto una buona opportunità da cogliere al volo. E così, la dirigenza ha regalato un nuovo rinforzo per la squadra giovanile azzurra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: Leao out per scelta tecnica, Pulisic ha la febbre e va in panchina

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlović, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Calabria, Álex Jiménez, Tomori, Musah, Zeroli, R. (Pianeta Milan)

Napoli subito avanti al quinto minuto con Romelu Lukaku. Malissimo Pavlovic, che prima lascia in gioco il belga e poi non riesce a contrastarlo andando addirittura a terra. (Milan News)

Il raddoppio arriva da Kvara. Manovra avvolgente degli azzurri che grazie ad una giocata strepitosa di McTominay porta Kvaratskhelia al destro che è chirurgico. Non può far niente Maignan. Al 6′ Lukaku e poi al 42 il raddoppio di Kvara portano il Napoli in vantaggio a San Siro (IlNapolista)